La Struttura

prima

 

Ubicata nel tessuto extraurbano agevolmente collegata alla città, vicina a strutture sportive e ricreative, circondata da ampi spazi, la CTA Kennedy è una struttura che si presta molto a innumerevoli attività ricreative e riabili- tative.

 

La CTA Kennedy si trova all’interno di un edificio di nuova costruzione, a due elevazioni fuori terra ed un piano interrato, molto confortevole sul pia- no abitativo e igienico-sanitario, con spazi e locali adeguati alla tipologia della popolazione assistita ed alle attività che si svolgono, risponde perfet- tamente ai requisiti di cui al DPCM 22.12.1989.

 

Il piano interrato è così suddiviso:

Lavanderia, Casermaggio e Spogliatoi.

 

Il piano terra è così suddiviso:

Cucina, Sala pranzo, Studio Medico, Depositi vari, Ambulatorio Medico Psichiatra, Sala Amministrazione, Sale attività, Sala TV, Sala laboratorio, Studio Pedagogista, Studio Psicologo e Studio Assistente Sociale.

 

Il primo piano è così suddiviso:

7 camere di degenza per 20 utenti, disimpegnate da ampi corridoi, tutte dotate di servizio igienico e di impianto di riscaldamento e di condizio- namento conformi alla normativa sulle barriere architettoniche di cui: 2 camera di degenza a 1 letto, 2 camere di degenza a 3 letti, 3 camere di degenza a 4 letti, infermeria.

Inoltre la CTA Kennedy gode di ampi spazi all’esterno.

 

La CTA Kennedy è in possesso dei requisiti organizzativi, strutturali, tecno- logici generali e specifici, indicati nell’allegato n. 1 del D.A. 17 giugno 2002 Regione Sicilia:

 

  • sicurezza e continuità elettrica
  • sicurezza antinfortunistica
  • igiene dei luoghi di lavoro
  • assenza barriere architettoniche
  • smaltimento dei rifiuti in appalto
  • nella C.T.A. è garantito il comfort ambientale mediante adeguati sistemi di regolazione termoclimatica

 

La C.T.A. si è molto impegnata e mantiene il proprio impegno per la eliminazione delle barriere architettoniche nei confronti dei portatori di handicap, adeguando la struttura alle prescrizioni contenute nel Decreto del Ministero dei Lavori Pubblici n. 236 del 14 giugno 1989.  In ottemperanza alle disposizioni della legge 81/08, la C.T.A. ha nominato un proprio responsabile della sicurezza che, insieme con il rappresentante eletto dai lavoratori e con gli altri dipendenti, viene istruito ed aggiornato sulle norme di sicurezza mediante corsi di addestramento, tenuti da istruttori qualificati.